stampa

Stadio esaurito nell’ultimo show di campionato

Montella a caccia del primo successo da tecnico con la Roma

Redazione VN

Ci sarà lo stadio pieno. Almeno trentamila spettatori. La Roma è l’ultimo show del Franchi, quel che rimane è routine. Squadra vera quella di Garcia, che gioca bene a calcio. Una squadra, come ha detto anche Pasqual «che poteva lottare per lo scudetto se la Juventus non avesse fatto qualcosa di straordinario». Già. Oltretutto Montella non l’ha mai battuta, quindi ci sarà un motivo in più, oltre alle tante storie di ex che si intrecciano in questi novanta minuti. (...)

Partita difficile per entrambe. La squadra viola viene da due successi consecutivi e cerca altre conferme. La Roma non si vuole fermare, pronta a sfruttare un eventuale passo falso della Juve. (...)

Alla luce di questa situazione, Montella ha assolutamente bisogno di lavorare sulle alternative (così si spiega Matos titolare a Verona) e di recuperare Matri. La rete di domenica scorsa, anche se su rigore, è un piccolo passo avanti. Domani sera l’ex del Milan potrebbe essere in campo dall’inizio, accanto a Cuadrado. Il colombiano in finale non ci sarà, ma siccome in questo momento la Fiorentina ha bisogno di lui il tecnico gli ha inventato un ruolo da seconda punta molto atipica.

Potrebbe cambiare qualcosa anche a centrocampo. Aquilani e Pizarro non si discutono, e nemmeno Borja Valero. Semmai c’è da capire in che posizione giocherà lo spagnolo. Se, come sembra, farà il trequartista dietro le due punte (in questo caso fuori Ilicic e dentro Anderson a centrocampo), oppure se farà l’interno a sinistra con Ilicic dietro Cuadrado e Matri.

C’è anche un’altra possibilità, che invece di Cuadrado Montella faccia giocare Matos accanto a Matri, ma è solo una piccola idea. E magari già superata. In difesa, invece, non ci saranno sorprese. (...)

la Repubblica