- Squadra
- Nazionali
- Calciomercato
- Statistiche
- Coppa Italia
- Social
- Comparazione Quote
- Redazione
stampa
Il Corriere dello Sport si concentra sul futuro allenatore della Fiorentina, sottolineando però come la priorità sia la salvezza. Roberto De Zerbi pare in vantaggio sugli altri candidati. Il quotidiano scrive che il tecnico del Sassuolo ha lo status per trasformarsi nell'artefice del rinascimento fiorentino. Fin qui ha sempre viaggiato con accordi annuali e anche in questa direzione la sintonia parte forte, magari lavorando su un'opzione per la seconda stagione. De Zerbi, però, piace anche in Spagna.
In lizza resta sempre Juric, vicino alla panchina viola l'estate scorsa. Sarebbe solo una suggestione forse definitivamente tramontata quella legata a Gattuso che sta lottando per altri obiettivi. Sono finiti sotto la lente d'ingrandimento anche tecnici stranieri come Marcelino e Abel Ferreira.
Anche Tuttosport scrive di De Zerbi. I contatti darebbero già ben avviati, sul tavolo una proposta annuale con opzione secondo le consuetudini del tecnico del Sassuolo e una sfida difficile quanto stimolante, la condizione prioritaria però è che la squadra viola si salvi e programmi un concreto rilancio dopo le ultime sofferte stagioni. La strada che porta a De Zerbi s’annuncia comunque complicata anche perché sull’allenatore bresciano c’è il pressing di un club importante come lo Shakhtar Donetsk che si è già fatto avanti col suo entourage paventando un’opportunità professionale che non lascerebbe indifferente De Zerbi. Non va poi dimenticato lo stesso Sassuolo che starebbe spingendo verso la sua riconferma
© RIPRODUZIONE RISERVATA