stampa

Stadio: con la Roma spazio a Gaspar e Vitor Hugo

Pioli potrebbe affidarsi alla difesa a tre con Hugo, Astori e Pezzella

Redazione VN

Il Corriere dello Sport parla della probabile formazione della Fiorentina per la partita contro la Roma. Gaspar potrebbe prendere il posto di Laurini, mentre Vitor Hugo quello di Thereau. Il portoghese, però, non andrebbe a schierarsi nei quattro di difesa perché entrerebbe in scena Hugo e con il brasiliano accanto ai confermati Pezzella e Astori prenderebbe forma la difesa con tre centrali per creare un muro intorno a Dzeko (secondo Repubblica, però, potrebbe essere Pezzella a prendere il posto di Laurini).

Non solo: lo stesso Gaspar a destra e Biraghi (favorito su Olivera) a sinistra consentirebbero di passare a cinque per aver adeguata copertura anche sulle fasce nel contrasto fondamentale a El Shaarawy e Perotti.

A centrocampo Benassi, Badelj e Veretout se la dovranno vedere con Nainggolan, De Rossi e Strootman. In avanti Chiesa potrebbe affiancare Simeone per un coppia offensiva del tutto inedita. Questa è un'opzione, ma ne rimangono valide altre due: ad esempio quella con Thereau in un clamoroso ma non impossibile recupero; oppure quella con un mossa ancora più ad effetto di nome Lo Faso.

tutte le notizie di