stampa

Stadio: Borja Valero, la Champions prima di tutto

Lo spagnolo ha scelto la Fiorentina per coronare il sogno della sua carriera. Lui dice di non averci mai pensato, neanche quando era in testa alla classifica. Però...

Redazione VN

Ha detto di non aver mai pensato alla Champions - scrive Stadio -, nemmeno quando la sua Fiorentina era in vetta alla classifica, ma Borja Valero ha tutta l'intenzione di coronare il suo grande sogno a Firenze, da protagonista. Quella di questa stagione, è un'occasione enorme per farlo, forse la più grande dal suo arrivo in viola. Borja su Firenze ha scommesso tutto. Non ha nemmeno fatto parlare il suo agente quando alla sua porta, in passato, hanno bussato top club europei.

Qui resterà in campo fino al 2019: nessun sogno di chiudere la carriera altrove, solo con la Fiorentina. La partecipazione alla Champions l'ha sfiorata nel 2012/13, quella della beffa di Siena per mano del Milan. Quest'anno, pur mantenendo un basso profilo, vuole provare a dare la scossa a tutto l'ambiente.  Lo spagnolo non pensa alla Champions, non l'ha mai fatto. Ha solo lavorato per provare a riportarla nella sua Firenze. E non è ora che ha intenzione di fermarsi. E' la sua occasione più grande.

tutte le notizie di