Viola News
I migliori video scelti dal nostro canale

stampa

Stadio a Campi, milioni di incognite infrastrutturali: chi paga?

Allo studio soluzioni che permettano alla Fiorentina di respirare

Redazione VN

5 milioni circa per il terreno su cui costruire lo stadio a Campi, ma il resto dei costi? Se lo chiede La Nazione, che prende spunto proprio dal bando per la Mercafir, che prevedeva:

1 - un sistema tramviario con frequenza di 3,5 minuti. Al momento c'è un lotto finanziato per 166 milioni di euro, fino alle Piagge, realizzabile in tre anni, c'è un altro lotto da 230 milioni per il centro di Campi che deve essere studiato e soprattutto finanziato e c'è un terzo lotto che porterebbe allo Stadio e che non è stato ancora pensato. Costo: altri 200 milioni.

2 - un sistema ferroviario con fermata prossima allo stadio, di difficile stima, ma per prolungare il binario che arriva all'Osmannoro serviranno 200 milioni in 5 anni.

3 - uno autostradale e con accesso diretto. I tempi rischiano di essere biblici, ma nella migliore delle ipotesi sarebbero di 5/6 anni.

Senza contare le modifiche alle strade già presenti, che andrebbero rese ad almeno 4 corsie, la realizzazione di parcheggi da migliaia di posti auto, moto e pullman, che potrebbero essere interrati e richiedono un'altra spesa di 200 milioni.

https://www.violanews.com/esclusive/rocco-dario-e-il-minuetto-sullo-stadio/

tutte le notizie di