Cinquanta gol in Serie A, tutti con la maglia della Fiorentina. E, per l'occasione, rispolverato pure lo Stradivari, direttamente sotto la Curva Fiesole, come la prima rete in viola, il 30 agosto 2008, contro la Juventus, preziosa quanto il pareggio strappato all'89' minuto. Alberto Gilardino finalmente sorride - scrive Stadio -. Aveva interrotto il suo digiuno domenica scorsa, nella gara - persa - contro il Cagliari, ma nessuno aveva avuto voglia di festeggiare.
stampa
Stadio, 50° gol in viola, il violino e la fascia da capitano: Gila finalmente sorride
Cinquanta gol in Serie A, tutti con la maglia della Fiorentina. E, per l’occasione, rispolverato pure lo Stradivari, direttamente sotto la Curva Fiesole, come la prima rete in viola, il …
Voleva il gol, l'ha cercato per tutta la partita, ed ha ha avuto ragione lui, bravo anche a fare il lavoro sporco. Si è portato a spasso i due centrali di difesa, di fatto aprendo la strada al resto della sua squadra e non ha sbagliato un movimento. Vuole conquistarsi il diritto di permanenza, al momento molto difficile, e non si dà per vinto. Lo aveva fatto capire anche in passato, raccontando la determinazione con cui aveva cercato il ritorno in riva all'Arno: lo ha ribadito una volta di più nel giorno in cui ha contribuito pure lui a tirare fuori la squadra dal pantano in cui si era infilata.
REDAZIONE
Twitter: @Violanews
© RIPRODUZIONE RISERVATA