stampa

Sporting-Fiorentina: la gara, la moviola e la festa dei tifosi

Sull'edizione odierna di Stadio Alessandro Rialti fa il punto su quanto accaduto ieri sera a Lisbona

Redazione VN

Non basta un ottimo Sportiello e un progredito impianto difensivo a impedire la prima sconfitta della Fiorentina. Il tutto anche grazie... alla moviola e a una squadra, lo Sporting Lisbona, già avanti nella preparazione e che sta per disputare il preliminare di Champions. Gol segnato da Bas Dost, in posizione dubbia ma tenuto in gioco da Criostoforo rimasto colpevolmente troppo arretrato. Il tutto con due minuti di stop.

Bellissimo il colpo d’occhio di Lisbona, con la bellezza di 37.000 spettatori. [...] La squadra di Pioli per il momento è un’ipotesi, però dopo il campanello dall’allarme del pari con il Bari, i viola contro la forte squadra portoghese non demeritano. Almeno nel primo tempo dove lottano e chiudono bene davanti a Sportiello. Ripresa grigia e con mille cambi. Fiorentina con il 4-2-3-1. In linea o quasi Gaspar (un po’ falloso anche se dinamico) Vitor Hugo (in notevole progresso) Astori (il leader) e Maxi Oliveira (positivo anche se a tratti). Davanti Cristoforo (fra i meno brillanti) e Sanchez (che come sempre combatte. Complessivamente la Fiorentina tiene. Anche perché al 7’ Sportiello è miracoloso su Acuna.

[...] Babacar come unica punta è un limite ovvio. Brilla ogni tanto la stella di Chiesa, che corre da tutte le parti (miracoloso un suo recupero) ma che finisce col fare troppi dribbling. Tocchi di classe da parte di Hagi (con Sportiello il migliore) che sfiora il pari al 40’ quando arriva a tu per tu con Rui Patricio che ferma la palla con il corpo. Ripresa confusa. Lo riporta il Corriere dello Sport-Stadio.

tutte le notizie di