stampa

Sportiello vuole conquistarsi il riscatto, Dragowski dovrà armarsi di pazienza

Il riscatto di Sportiello all'Atalanta è fissato a 7 milioni. Corvino ha voluto Dragowski che lo ha strappato alla concorrenza per 4,5 milioni

Redazione VN

"La Fiorentina per la nuova coppia di portieri arriverà a sborsare 11,5 milioni di euro nel giugno 2018. Già, perché - scrive La Nazione - se da una parte ha già versato nelle casse dello Jagiellonia – club polacco – 4,5 milioni per Bartlomiej Dragowski, dall’altra dovrà sborsare 7 milioni per avere tutto il cartellino di Marco Sportiello. L’attuale titolare della porta viola, infatti, a fine stagione dovrà essere riscattato (non c’è l’obbligo) dall’Atalanta. Insomma, un investimento importante per il polacco, ma anche per l’italiano che praticamente, pur essendo stato ingaggiato nel gennaio scorso, non si era quasi mai visto, se non in un paio di occasioni. Eclatante quella del debutto contro il Genoa, pareggiata 3-3. Tre gol imparabili presi e zero interventi, se non ordinaria amministrazione. Poi, tanta panchina alle spalle di Tatarusanu, senza mai una parola fuori posto, aspettando il suo turno con la tranquillità di chi è sicuro dei propri mezzi. Nell'amichevole contro lo Sporting è stato tra i migliori in campo, lasciando intravedere le qualità che per due stagioni consecutive – dal 2014 al 2016 – con la maglia dell’Atalanta si era messo in mostra come uno dei migliori portieri giovani.

"(...)

"Bartlomiej Dragowski è convinto di meritare la porta. Uno a cui non difetta la personalità, giurano i suoi amici e colleghi. Anche il polacco dovrà armarsi di grande pazienza, perché le occasioni, senza le coppe europee, potrebbero essere poche, ma l’importante è lavorare sempre duro e farsi trovare pronto. Solito mantra di tutti i calciatori che partono ‘dietro’ qualcuno. A parole funziona sempre, poi è sul campo che bisogna dimostrare il proprio valore, anche sotto il profilo della personalità.

tutte le notizie di