Sponsor sulla maglia, la Serie A cresce: ecco quanto vale quella della Fiorentina

Gli sponsor sulla maglia portano risorse alla Fiorentina

di Redazione VN
Castrovilli

Tuttosport in edicola propone un’analisi sugli sponsor delle maglie delle squadre di Serie A. Tutte hanno un valore ben preciso, grazie proprie ai contratti di sponsorizzazione che portano. La Fiorentina, secondo questa analisi, in un anno riceve 26,1 milioni. La cifra è il frutto della Mediacom (main sponsor), Estra (sleeve) e Prima.it (back).

3 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

  1. jackfi1 - 1 mese fa

    Prima di far partire voli pindarici ai tifosi sarebbe il caso di spiegare che quella cifra é stata usata per ripianare le perdite dovute al lockdown.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  2. Etrusco - 1 mese fa

    mettono pure i termini “manica e retro” in inglese, speriamo imparino anche a scrivere in italiano.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  3. viola1946 - 1 mese fa

    Quella cifra, per 25 milioni, è frutto della sponsorizzazione di Mediacom. Prima di Mediacom erano 5 i milioni di sponsorizzazione ricavati dalla Fiorentina. Più o meno, il valore reale varia tra i 5 e i 10 milioni; ultimamente (ultimi quattro anni) anche meno, poichè siamo fuori dall’Europa. Articolo fuorviante, c’è una maggiorazione di 20 milioni fatta da Commisso, per far rientrare quella cifra tra i ricavi ammissibili ai fini del Fair Play Finanziario, per cui rappresentano i detti 20 milioni di incremento un contributo personale di Commisso e non valore del marchio Fiorentina.

    Rispondi Mi piace Non mi piace

Recupera Password

accettazione privacy