Viola News
I migliori video scelti dal nostro canale

stampa

Sousa chiede aiuto al Franchi

L'appello del tecnico ai tifosi: "Dateci una mano a battere un grande avversario". Ma la prevendita è fiacca

Redazione VN

"Sfida all’attacco atomico e a una squadra lanciatissima. La Fiorentina affronta il Napoli (inizio 20,45) nel momento peggiore, nel senso che gli azzurri di Sarri adesso volano e segnano a raffica, mentre Paulo Sousa rischia seriamente di passare il Natale in mezzo alle polemiche.

"Dopo due sconfitte di fila e con una classifica triste però i viola - scrive il Corriere Fiorentino - non hanno più scelta: serve una grande notte. Per evitare contestazioni e rialzare il morale. Anche se l’avversario è forte e anche se la Fiorentina ha problemi ancora da risolvere: «Chiedo alla nostra gente di darci una mano — dice Sousa — abbiamo bisogno che tutto lo stadio dia una spinta forte ai nostri ragazzi». Nel momento di maggior bisogno dunque, il portoghese si appella al tifo. La curva Fiesole farà la sua parte, ma anche se buona parte degli spalti resterà vuota: la prevendita parla di 27.000 tifosi allo stadio, di cui oltre mille in arrivo da Napoli.

"Numeri che descrivono bene una certa freddezza generale nei confronti di una squadra lontanissima dagli standard di un anno fa e quasi incapace di evitare alti e bassi anche all’interno della stessa partita. Con l’aiuto del Franchi però Sousa spera di scuotere l’anima dei suoi e far entrare in campo la stessa Fiorentina del secondo tempo dell’Olimpico. A suonare la carica allora dovranno essere i big come Ilicic (reduce dal flop dal dischetto), Kalinic (evanescente a Roma) e Berna, ormai sempre più leader della squadra.