Viola News
I migliori video scelti dal nostro canale

stampa

Sottil, Lirola ma anche Saponara e i giovani, il borsino: chi resta e chi va

Photo by Enrico Locci/Getty Images

Tanti nomi sulla via del ritorno a Firenze. Gattuso li osserverà attentamente e valuterà, ma serviranno anche a monetizzare

Redazione VN

Tra acquisti e cessioni, la Fiorentina dovrà guardare anche a quei giocatori che stanno per tornare dai rispettivi prestiti o che dopo un anno di "formazione" potranno servire a monetizzare. Su La Nazione si parla di 10 profili, quasi tutti di ritorno a Firenze, che potranno far comodo in modo più o meno diverso, o che ancora non hanno espresso tutto il loro potenziale. Il primo della lista è Lirola, sul quale la Fiorentina è in attesa da una risposta definitiva del Marsiglia sull'eventuale riscatto. Stesso discorso per Duncan e Sottil - valutati 13 e 11 milioni - sulla via del ritorno da Cagliari. Dovrà essere valutato anche Benassi, tornato già da alcuni mesi a Firenze dal Verona dopo zero presenze e un anno intero perso a causa di un infortunio al polpaccio destro.

La carrellata del quotidiano passa anche da Saponara, che ripartirà sicuramente dopo la salvezza ottenuta con lo Spezia: il trequartista si riaggregherà alla Fiorentina in attesa di una sistemazione definiva. Stessa sorte per Diks, mentre Hancko dovrebbe essere riscattato dallo Sparta Praga. Chiusura su tre giovani quest'anno protagonisti in B: Zurkowski e Terzic saranno valutati da Gattuso dopo la promozione con l'Empoli, al pari di Ranieri che ha disputato un discreto campionato alla Spal.

 Photo by Gabriele Maltinti/Getty Images