Sulle pagine di Stadio si parla dei tre giocatori francesi che hanno preso sotto braccio la Fiorentina nelle ultime giornate (il quarto sarebbe Eysseric, l'unico, per il momento a non volare). Si parte da Vincent Laurini, il terzino destro che a Firenze era atteso orma da tanto, troppo tempo. Quattrocentomila euro all'Empoli e un milione e sei da versare a fine stagione: queste le cifre dell'affare che lo hanno portato a vestire la maglia della Fiorentina. Porta la sua firma l'assist per l'uno a zero di Simeone contro il Sassuolo. Un urlo di gioia nel vederlo scattare sulla fascia, fare tutto il campo e calciare potente, fino a raggiungere la mattonella dove lo aspettava l'attaccante argentino.
stampa
Sorpresa Laurini: finalmente l’incubo terzino destro è finito
Ecco l'esterno difensivo che la Fiorentina cercava da anni. Per riscattarlo serve un milione e seicentomila euro, intanto Pioli se lo coccola
E' la fine di un'angoscia, un incubo che da anni perseguita la Fiorentina: la squadra "senza terzino destro". Sia chiaro, Laurini non è un fenomeno del calcio, è più efficace quando difende di quando attacca, però il rapporto qualità/prezzo sta funzionando. E non dimentichiamoci che sul mercato di terzini in Italia, ma pure all’estero, ce ne sono pochissimi. Dopo i vari Richards, Roncaglia, Tomovic e di Sanchez adattato, Firenze ha un esterno difensivo vero. Fin qui non ha funzionato al 100% neppure l’ipotesi Bruno Gaspar. Perché il portoghese non dispiace quando attacca, ma quando deve essere attaccato piace, per adesso, molto meno. Ma ecco la speranza, quel "finalmente".
http://www.violanews.com/news-viola/mister-affidabilita-laurini-la-nota-lieta-della-fascia-destra/
http://www.violanews.com/news-viola/g-galli-laurini-ha-divorato-la-fascia-thereu-fa-la-differenza/
© RIPRODUZIONE RISERVATA