stampa

Sogno e brusco risveglio: cronaca di una stagione da dimenticare

A due giornate dal termine del campionato la storia di un campionato in salita

Redazione VN

Mancano due giornate. E menomale, verrebbe da dire. Per i più potrebbe sembrare quasi incredibile pensare che a 180' dal termine del campionato la Fiorentina non sia addirittura nemmeno sicura della salvezza matematica: questa mattina LaRepubblica ripercorre le tappe di una stagione partita bene ma conclusa malissimo.

Ripartiamo da qui: un girone fa Chiesa gonfiava la rete di San Siro e i viola erano in lizza addirittura per la zona Champions, pur non giocando bene e dipendendo dal proprio gioiello. Sembra così lontano quel tempo, tanto che oggi siamo a commentare la sesta sconfitta in sette gare e un Empoli che addirittura comincia a far tenere col fiato sospeso qualcuno (NONOSTANTE UN CALENDARIO PROIBITIVO). Manca un punto ancora, almeno per salvare una faccia che in questo momento non c'è più: fra contestazioni e mortificazione per l'ultimo arrivato Montella e per i giocatori, passati mentalmente dal lottare per un posto in Europa al guardarsi le spalle dalla zona rossa.

Cinque mesi senza vittorie in casa, ultimo successo a febbraio con la Spal. Due acuti nell'intero girone di ritorno, di cui uno al giro di boa contro un Chievo spacciato, 17 punti in meno rispetto alla scorsa stagione. I viola hanno saputo fare peggio soltanto in due occasioni: nel 2004/'05 si salvarono all'ultima giornata, nel 2001/'02, gestione Cecchi Gori, sappiamo tutti com'è andata...

http://www.violanews.com/news-viola/semplici-dispiace-vedere-la-fiorentina-cosi-in-basso/

http://www.violanews.com/news-viola/fiorentina-infinity-war/

tutte le notizie di