stampa

Situazione Tello: la Fiorentina punta al rinnovo. Il Barca vuole monetizzare

Le possibilità di trattativa per l'esterno spagnolo che vorebbe rimanere alla Fiorentina. Se non rimarrà in viola, Corvino punterà a due esterni. Ecco i nomi più caldi

Redazione VN

Sulle pagine de La Repubblica di questa mattina si tratta anche la vicenda Cristian Tello, in ballo tra Barcellona e Fiorentina. Per l'esterno spagnola si continua a lavorare sottotraccia, con il club viola che vorrebbe un rinnovo del prestito del giocatore e il Barcellona invece che vorrebbe provare a monetizzare con una sua cessione definitiva, magari anche ad un altro club. Il volere di Tello sarebbe quello di rimanere a Firenze con Paulo Sousa, ed è questo il punto di forza della Fiorentina che vorrebbe chiudere la vicenda il più in fretta possibile, visti gli interessamenti delle ultime settimane d top club europei come il Tottenham.

La permanenza di Tello in maglia viola detterà anche le scelte di mercato. Questo perchè, qualora dovesse rimanere alla Fiorentina, la società andrebbe a caccia di un solo esterno offensivo. In caso di addio tra Tello e la Fiorentina, allora Corvino potrebbe optare per il doppio colpo di mercato sulla fascia. Gli obiettivi di mercato in questo caso rimangono quelli delle ultime settimane: Bahebeck del Psg, Boetius del Basilea e il jolly della Nazionale Emanuele Giaccherini.