Viola News
I migliori video scelti dal nostro canale

La Nazione

Sindaci a confronto: “Rivalità sportiva, ma concordiamo: vince la Fiorentina”

Sindaci a confronto: “Rivalità sportiva, ma concordiamo: vince la Fiorentina” - immagine 1

La strana convergenza sul pronostico dei sindaci rivali

Redazione VN

La Nazione propone oggi un'intervista ai sindaci di Fiorentina e Bologna, città unite da un filo che va da Baggio alle infrastrutture alla politica.

Dario Nardella, per Firenze, afferma che "se Lepore decide di venire, un posto allo stadio glielo trovo volentieri. Il primo Fiorentina Bologna? Gran gol di Bati nell’anno più bello dell’era Trapattoni: 1-0 (5 dicembre 1998) per volare verso il titolo d’inverno. Avanti senza paura, non toglierei nessuno al Bologna. Invidio solo l'università e i tortellini in brodo. L’uomo derby?  Ne indico due perché Piatek o Cabral, se dovesse essere lui il centravanti titolare, saranno decisivi A Lepore voglio bene e per questo lo consolerò sin da subito, perché vinciamo noi 2-1"

Risponde Matteo Lepore, da Bologna: "La guarderò da casa, Nardella non mi ha invitato. Il primo derby? Fine anni Novanta, gol strepitoso di Bettarini dalla trequarti in un 3-0 del 17 aprile 1999. Avrei tolto Vlahovic, ma lo hanno già perso. A Firenze Invidio le opere d’arte, non c’è dubbio che abbia un patrimonio di livello universale. Ma non ci vivrei mai: Bologna è molto più divertente. Finalmente con Arnautovic abbiamo azzeccato un acquisto. Anche se io vorrei avere ancora Palacio. Nuovo stadio? Certo che si farà, e rispetteremo i tempi. Aspettiamo le ultime pratiche: sarà l’intervento più bello di questa amministrazione. Come finisce il derby? Sicuramente vince la Fiorentina".

tutte le notizie di