Viola News
I migliori video scelti dal nostro canale

stampa

Simeone, quanta garra. Ma va servito meglio

Simeone ha bisogno di inneschi veloci, dai-e-vai preferibilmente al limite dalla posizione irregolare (i paragoni con Inzaghi nascono dalla foga del ladro assatanato di centimetri)

Redazione VN

"La garra si è dispersa negli spazi e nelle sportellate con Miranda e Skriniar, che si avvicinano al metro e novanta: irraggiungibili dunque per il Cholito i molti passaggi alti, di testa solo una volta Simeone è riuscito a far (quasi) male all’Inter.

"Insieme alla garra - scrive La Nazione - si è visto anche qualcos’altro, anche se l’esordio avrebbe potuto essere ben più solido - inteso come sostanza - in presenza di rifornimenti articolati, continui, profondi. Perché il Cholito ha bisogno di inneschi veloci, dai-e-vai preferibilmente al limite dalla posizione irregolare (i paragoni con Inzaghi nascono dalla foga del ladro assatanato di centimetri). A Milano è mancato tutto questo supporto, mestiere dunque difficilissimo far reparto da solo contro Miranda e Skriniar: un colpo di spalla degli armadi e addio distanze, coordinazione, profondità.

tutte le notizie di