Viola News
I migliori video scelti dal nostro canale

stampa

Simeone, più maturo e più cattivo: una vittoria da 10

Simeone, col gol alla Roma, è arrivato in doppia cifra. La rete di ieri è stata clamoroso per caparbia, cattiveria e fame

Redazione VN

Dieci. Per impegno e cattiveria, ma non solo. Perché Giovanni ci ha creduto davvero fino alla fine, ha lottato a lungo da solo lì davanti, senza mai rinunciare ad un duello (41 totali, più di chiunque altro), ad una spallata, a un tu per tu con Fazio e Manolas (o Juan Jesus più avanti) o ad una corsa utile anche solo a pressare i portatori di palla avversari. E poi dieci - scrive La Gazzetta Sportiva - per il pensiero finale, intimamente dedicato ad Astori, il capitano. «La nuova Fiorentina nasce da lui, da Davide, solo da quello», le sue parole pregne di commozione. Infine, dieci perché il gol di ieri lo porta proprio in doppia cifra in un campionato in cui Giovanni Simeone ha dovuto soffrire, faticare, crescere strada facendo. Esattamente come la Fiorentina, che con la vittoria all’Olimpico continua a sognare quell’Europa che fino a due mesi fa sembrava soltanto una dolce utopia.

E quello di ieri del Cholito non è solo il terzo gol consecutivo (dopo quelli segnati a Crotone e Udinese: non gli succedeva dal gennaio 2017) ma è soprattutto un gol clamoroso per caparbia, cattiveria agonistica, fame e capacità di costruzione. Già, perché poi Simeone se l’è davvero costruito da solo il 2-0, saltando di netto Manolas, respingendo con una spallata Bruno Peres quasi come fosse un punchball e bruciando Alisson in scivolata.

http://www.violanews.com/news-viola/ferrara-scrive-fiorentina-la-sesta-meraviglia/

tutte le notizie di