Il Corriere dello Sport si sofferma su Giovanni Simeone che non segna dal 5 gennaio. Ha segnato sette gol, la doppia cifra è ancora lontana, così come il sogno custodito nel cassetto di superare il record di marcature della scorsa stagione, 12 col Genoa.
stampa
Simeone in astinenza da gol: il Cholito vuole riaccendere l’interruttore
Simeone lotta, corre, si impegna, ma non segna dal 5 gennaio
E' il giocatore della Fiorentina che tira di più in porta: poco meno di un quinto dei tentativi verso la porta avversaria. Corre tanto, recupera palloni, ha confezionato quattro assist, ma spesso perde fiato e lucidità. Adesso vuole riaccendere l'interruttore, stando ben attento a non trasformare questa astinenza in una condanna psicologica.
Anche a Genova ha vissuto un periodo altrettanto difficile. Dalla doppietta realizzata al Franchi ha dovuto aspettare quasi 800 minuti, fino al gol siglato alla Lazio.
Contro il Crotone cercherà lo strappo, anche per tornare a dare l'assalto agli arieti della Serie A, lui che, fin qui, di testa ha segnato quattro volte (come Dzeko e Inglese, ma che nelle ultime settimane si è visto sorpassare da Immobile e Pavoletti.
http://www.violanews.com/stampa/batistuta-vincere-a-firenze-sarebbe-stato-bello-mi-porterei-la-maglia-di-wembley-su-unisola-deserta/
© RIPRODUZIONE RISERVATA