00:47 min

stampa

Si forma il centrocampo viola: Italiano ha le idee chiare

Redazione VN

Il centrocampo viola ha bisogno di innesti importanti in questa sessione di mercato. I nomi ci sono e Italiano sembra avere le idee chiare

Non solo la difesa, anche il centrocampo della Fiorentina andrà incontro a un processo di ridimensionamento, con molti giocatori pronti a lasciare Firenze e altri pronti ad arrivare per sostituirli.

Il Corriere dello Sport, si sofferma su due ruoli su cui Italiano ha esplicitamente chiesto l'intervento della società per rinforzarli in maniera importante. Il primo è il ruolo di regista, ora ricoperto da Pulgar. Il cileno non convince a pieno, la sua forte discontinuità non tranquillizza mister Italiano che avrebbe già individuato i possibili sostituti. Si tratta di nomi eccellenti, come quello di Sensi e quello di Torreira. Sulle fasce il discorso è un po' particolare. Il futuro di Callejon rimane per ora un rebus e ciò complica i piani in entrata della Fiorentina. Nonostante ciò i primi sondaggi per trovare il giocatore ideale per Italiano sono partiti da tempo. Con le piste Zaccagni e Carrascal ormai accantonate, il nome su cui vorrebbe puntare la Fiorentina è quello di Josip Brekalo, 23 anni di nazionalità croata, esterno del Wolfsburg.