Viola News
I migliori video scelti dal nostro canale

Repubblica Firenze

Set point al Franchi, ma attenzione alle insidie: il passato insegna

Set point al Franchi, ma attenzione alle insidie: il passato insegna - immagine 1

La Fiorentina ha una grande occasione contro il Venezia, ma attenzione a sottovalutare i lagunari

Redazione VN

"Il set point al Franchi e la ciliegina sulla torta": è il titolo dell'articolo di Stefano Cappellini per la rubrica "Il kubo di Kubik" per Repubblica Firenze. Riportiamo una parte dell'articolo che trovate integralmente nel quotidiano in edicola:

"Speriamo porti la carica giusta, questo bagno di folla della squadra in allenamento, perché l’incubo dello sgambetto della piccola nel picco di entusiasmo stagionale è ben presente nella testa del tifoso viola.

Vecchi ricordi di match con il Lecce, con il Palermo, con il Pescara, partite all’apparenza comode ma in realtà tra le più insidiose, specie quando l’avversario, come il Venezia, ha l’acqua alla gola. E invece non bisogna sbagliare, perché se questo finale di stagione con rincorsa all’Europa fosse una partita di tennis quello di domani sarebbe un set point, non ancora decisivo ma fondamentale per costruire la vittoria. Sei punti nelle due partite con Venezia e Udinese, il recupero che ci trasciniamo da gennaio, significherebbero tanto ora che una delle rivali, l’Atalanta, è dietro in classifica, oltre che fuori dall’Europa, e non può fare altro che rincorrere se la Viola non sbaglia".

Set point al Franchi, ma attenzione alle insidie: il passato insegna- immagine 2
tutte le notizie di