Tuttosort

Serve una scossa: vivacchiare è improduttivo. Piatek è l’esperto di Coppa Italia

GERMOGLI PH: 17 GENNAIO 2022 FIRENZE STADIO ARTEMIO FRANCHI CAMPIONATO SERIE A TIM 2021/2022 FIORENTINA VS GENOA NELLA FOTO   ESULTANZA GOL TORREIRA

La Fiorentina cerca il riscatto in Coppa Italia dopo il ko in campionato contro la Lazio

Redazione VN

Dopo la sconfitta in campionato contro la Lazio, la Fiorentina cerca il riscatto in Coppa Italia giovedì contro l'Atalanta. Come scrive Tuttosport, serve una scossa a tutti i livelli: tecnico, tattico, mentale. Serve soprattutto fissarsi degli obiettivi perché vivacchiare è improduttivo e non aiuta a crescere. Ecco perché la sfida di Bergamo rappresenta una tappa cruciale.

Il quotidiano si concentra poi su Piatek, in gol proprio in Coppa Italia contro il Napoli. Il polacco ha un feeling particolare con questa competizione: 8 partite e 10 reti tra Genoa (6), Milan (3) e, appunto, Fiorentina (1). Il Pistolero punta a riprendersi la maglia da titolare lasciata a Cabral contro la Lazio.

Al di là di chi scenderà in campo, tutti devono alzare l'asticella. Fra l'altro è in Coppa Italia che la Fiorentina realizzato finora l'impresa in trasferta più bella ed entusiasmante. Il riferimento, chiaramente, è al 5-2 inflitto al Napoli alo stadio Maradona.

 Photo by Gabriele Maltinti/Getty Images
tutte le notizie di