Alle 17 la Fiorentina giocherà contro il Torino nella prima gara del 2022. Il Corriere dello Sport presenta così la sfida dello stadio "Grande Torino". L'articolo integrale nel quotidiano in edicola:

Corriere dello Sport
Serve il cambio di marcia in trasferta. E Juric porta fortuna a Vlahovic

VERONA, ITALY - DECEMBER 22: Aleksa Terzic (L) of ACF Fiorentina celebrates with Nikola Milenkovic (R) after his team-mate Gaetano Castrovilli scored during the Serie A match between Hellas Verona and ACF Fiorentina at Stadio Marcantonio Bentegodi on December 22, 2021 in Verona, Italy. (Photo by Giuseppe Cottini/Getty Images)
Fiorentina con la media di 1,3 punti in trasferta. 2,1 al Franchi
"Ricominciare a correre in trasferta per fare un passo deciso verso l'Europa. Sì, perché dopo il ko al debutto stagionale contro la Roma, la Fiorentina di gare esterne ne aveva vinte tre di fila (contro Atalanta, Genoa e Udinese). E qui si è inceppato qualcosa, con ko rimediati contro Venezia, Lazio, Juventus ed Empoli. Nelle ultime settimane, prima della sosta invernale si è in qualche modo raddrizzato la mira col successo a Bologna e il pari a Verona, ma la media punti esterna - ad oggi 1,30 con 10 partite disputate - deve essere incrementate ancora, magari provando ad avvicinare i numeri messi insieme al Franchi, in quello che è tornato ad essere un vero e proprio fortino (media di 2,11 punti a gara con 9 partite giocate).
Il Torino, però, è tra gli avversari peggiori. I granata tra le mura amiche stanno viaggiando ad una media di 2 punti secchi a gara, poco meno delle big che guidano la classifica. (...). Toccherà a Vlahovic far valere la legge viola, come un girone fa, lui che quando Juric sulla panchina opposta sa come esaltarsi (5 gli incroci e 3 gol del serbo). C'è da alimentare anche il trend dei gol fatti: in casa ne sono stati realizzati 23, fuori invece meno della metà, 11".

© RIPRODUZIONE RISERVATA
