stampa

Serie B: tremano in sette. Fiorentina, attenta a una combinazione

Oltre 177 mila combinazioni possibili, ma la chiave resta l’Empoli

Redazione VN

Il successo dell’Empoli a Genova ha riaperto i giochi in fondo alla classifica dove ora a tremare sono in sette da Fiorentina e Cagliari a quota 40 ai toscani di Andreazzoli a 35. La terzultima giornata - scrive La Gazzetta dello Sport - vivrà in chiave salvezza la sua coda oggi col derby emiliano Bologna-Parma, il primo dei 5 confronti diretti in programma, gli altri sono Genoa-Cagliari e Parma-Fiorentina nel prossimo turno, Cagliari-Udinese e Fiorentina-Genoa nell’ultimo.

Con quella di stasera le partite che interessano la volata sono in totale 11, un numero che dal punto di vista statistico dà vita a qualcosa come 177 mila e 147 combinazioni possibili. Ma qualcuna, ovviamente, dal punto di vista tecnico ha più probabilità di materializzarsi.

La chiave resta l’Empoli che chiude il gruppo, ha il calendario sulla carta più complicato: (Torino in casa e Inter fuori). ed è in svantaggio nei confronti diretti con Genoa (due k.o) mentre è in parità con l’Udinese (un successo a testa). Il bottino che metteranno insieme i toscani determinerà con ogni probabilità la quota salvezza. Due punti o meno non dovrebbero bastare ai toscani per evitare la retrocessione, ma 3, 4 o addirittura 6 potrebbero creare una mischia dall’esito imprevedibile. Tra le migliaia di combinazioni possibili ce n’è una di arrivo addirittura di 6 squadre a 41 punti (con il Genoa a 42). E una retrocederebbe in B. Quale? La Fiorentina: i tifosi viola tocchino ferro.

http://www.violanews.com/stampa/un-punto-per-la-sicurezza-ma-ce-chi-sente-un-brivido/

tutte le notizie di