Ecco il quadro delle altre partite della giornata alla luce del maltempo e delle nevicate che stanno investendo buona parte dell’Italia del nord.
stampa
SERIE A: la situazione sui campi di gioco
Ecco il quadro delle altre partite della giornata alla luce del maltempo e delle nevicate che stanno investendo buona parte dell’Italia del nord. SAMPDORIA-CHIEVO Ieri la neve è caduta …
SAMPDORIA-CHIEVO
Ieri la neve è caduta ininterrottamente, il prato del “Ferraris” era agibile ma preoccupano le previsioni per oggi, con l’allerta meteo diramato dalla protezione civile. La sfida tra Sampdoria e Chievo, orario di inizio alle 12,30, di conseguenza, è a rischio.
ATALANTA-ROMA
Fino a sera tarda ieri lo stadio Atleti Azzurri d’Italia era in condizioni perfette, purtroppo durante la notte ed oggi è prevista neve. Rischio di rinvio, la decisione in mattinata.
CAGLIARI-TORINO
Nessun problema per Cagliari-Torino, in calendario a Quartu Sant’Elena: la cosa comica è che a Is Arenas, uno dei pochi stadi oggi senza noie meteo, non entra il pubblico.
JUVENTUS-SIENA
Le previsioni prevedono neve tutto il giorno, ma l’agibilità dello Juventus Stadium non è a rischio. Il prato, oltre che protetto dai teloni, è riscaldato da ventisette chilometri di serpentine, gli spalti sono coperti e centinaia di addetti sono al lavoro per impedire formazioni di ghiaccio nelle rampe d’accesso e sgombrare i parcheggi attorno all’impianto.
INTER-MILAN
Nevica a Milano, ma il derby si giocherà. Il terreno di gioco è protetto con i teloni e intorno allo stadio gli operai spargono sale per evitare problemi ai pedoni.
LAZIO-SIENA
L’unico problema all’Olimpico in vista del posticipo di domani sarà far riposare e respirare il manto erboso dopo lo stress della gara della nazionale di rugby. Non è previsto maltempo.
UDINESE-NAPOLI
Il posticipo di domani tra Udinese e Napoli dovrebbe aver svolgimento in condizioni climatiche più che normali. Non sono previste nevicate (il terreno di gioco è comunque coperto dai teloni) e secondo le previsioni la temperatura (3 gradi ieri alle 18) dovrebbe aumentare.
Corriere dello Sport-Stadio
© RIPRODUZIONE RISERVATA