stampa

Serie A, il focus sulle palle inattive: Fiorentina efficace… a metà

Le 4 reti segnate valgono il secondo posto nella prima graduatoria, ma le 3 subite fanno della Fiorentina una delle squadre più perforate da fermo in Serie A

Redazione VN

Nella pagina dedicata al tema tecnico La Gazzetta dello Sport di oggi fa il punto sulle palle inattive, servendosi dei dati Opta per stilare due classifiche: una per i gol fatti e una per quelli subiti. La "secchiona", scrive il quotidiano, è la Roma di Eusebio Di Francesco. I giallorossi hanno segnato 6 gol e ne hanno incassati zero. Simile e opposta la situazione della Fiorentina, che tiene il passo dei giallorossi in termini di reti segnate ma cede nettamente quando si parla di quelle subite.

Nel dettaglio, per quanto riguarda i gol all'attivo, i viola sono al secondo posto assoluto, a quota 4: Gerson contro il Chievo, Milenkovic contro la Spal, Biraghi e Veretout contro l'Atalanta. Viceversa, quando si parla di reti al passivo la situazione cambia radicalmente: soltanto Atalanta, Lazio e Chievo hanno subito più gol della Fiorentina da palla inattiva. Le 3 reti incassate "da fermo" sono state invece quelle di Tomovic, Icardi e Immobile.

http://www.violanews.com/stampa/668743/

tutte le notizie di