stampa

Serie A, è ancora caos. Naufraga l’idea Vegas per volontà (anche) della Fiorentina

Difficilmente arriverà la fumata bianca per Giuseppe Vegas come nuovo presidente. Probabile un altro rinvio... e il commissariamento si avvicina

Redazione VN

Nuova assemblea questa mattina alla Lega Serie A e nuovo tentativo di elezione di un presidente. Così La Gazzetta dello Sport sull'argomento:

Si prevede un clima fosco che dovrebbe portare all’ennesima fumata nera. Quello che nella serata di lunedì sembrava il nome in grado di avallare il compromesso, cioè il presidente in uscita della Consob Giuseppe Vegas, nella giornata di ieri è a poco a poco evaporato. Claudio Fenucci (ad del Bologna), aveva provato a fare da mediatore pescandolo dal mazzo proposto da Claudio Lotito come la carta più spendibile (bocciate le alternative Marchetti e Squitieri), tanto da incontrarlo nella serata di lunedì al Gallia assieme al presidente del Genoa Enrico Preziosi. Ma quell’idea ieri è naufragata sotto i colpi delle varie Inter, Roma, Napoli, Fiorentina, Torino, Sampdoria, eccetera, con la Juve defilata ma nemmeno convinta. Questi segnali inducono a ritenere che la candidatura di Vegas sia sul punto di bruciare (se non è già bruciata definitivamente). Si va, quindi, verso un rinvio e si torna a parlare di commissariamento della Federazione, che il Coni vorrebbe fare scattare se alla scadenza dell’11 dicembre (quando cesserà il lavoro del commissario Tavecchio) la Lega non avrà provveduto a ripristinare i suoi organi.

http://www.violanews.com/statistiche/coppa-italia-il-programma-delle-gare-del-iv-turno-domani-si-disputano-3-partite/

http://www.violanews.com/stampa/le-prime-pagine-dei-quotidiani-sportivi-nazionali-40/

tutte le notizie di