Viola News
I migliori video scelti dal nostro canale

stampa

Semplici, un tifoso viola profeta in Sardegna

CAGLIARI, ITALY - APRIL 17:  Leonardo Semplici ,coach of Cagliari, looks on during the Serie A match between Cagliari Calcio and Parma Calcio at Sardegna Arena on April 17, 2021 in Cagliari, Italy. (Photo by Enrico Locci/Getty Images)

Sta portando il Cagliari verso il miracolo salvezza, ma il suo passato dice Firenze

Redazione VN

Sta trascinando il Cagliari alla salvezza, ha vinto quattro delle ultime cinque partite, si è meritato la stima e il rispetto di tutti. Leonardo Semplici ritrova la "sua" Fiorentina in una sfida molto meno drammatica di quella che sembrava apparire pochi giorni fa. Come scrive La Nazione, da tifoso viola gli sarebbe piaciuto pochissimo doversi ritrovare sul ring per "accoppare" la squadra della sua città.

In rossoblu è riuscito a fare un mezzo miracolo, responsabilizzando ogni giocatore per estrarre le qualità individuali e soprattutto liberanto un gruppo parecchio ingabbiato nell'idea di gioco di Di Francesco. La vittoria con il Parma (da 1-3 a 4-3 all'ultimo secondo) è stata la scintilla, da lì sono arrivati i tre punti contro Udinese e Roma, il pareggio di Napoli e il blitz pesantissimo di Benevento. Da Figline a Cagliari passando (anche) per Firenze: Semplici allenava il in serie D quando giocò un'amichevole con la Fiorentina qualificata in Champions. Corvino rimase stupito dall’organizzazione di gioco degli avversari e chiamò il tecnico fiorentino ad allenare la Primavera (dal 2011 al 2014) per poi compiere la scalata dalla C alla A con la Spal.

 CAGLIARI, ITALY - APRIL 03: Leonardo Semplici coach of Cagliari reacts during the Serie A match between Cagliari Calcio and Hellas Verona FC at Sardegna Arena on April 03, 2021 in Cagliari, Italy. (Photo by Enrico Locci/Getty Images)
tutte le notizie di