stampa

Semplici: “La Fiorentina giochi da Fiorentina”

Stasera il ritorno della finale di Coppa Italia Primavera contro la Lazio

Redazione VN

Sul Corriere dello Sport-Stadio troviamo un'intervista al tecnico della Primavera della Fiorentina Leonardo Semplici, la sua Viola stasera affronterà la Lazio nella finale di ritorno della Coppa Italia di categoria. Questi i passi salienti.

Semplici qual è il messaggio che ha trasmesso alla squadra?

«Ho chiesto che la Fiorentina si comporti da Fiorentina, è arrivato il momento che i ragazzi riescano a tirar fuori quel senso d'appartenenza che hanno dentro. Molti hanno cominciato il loro percorso di crescita nel nostro settore giovanile: adesso devono dimostrare chi sono».

Come si ferma la Lazio?

«Inzaghi ha un organico particolarmente esperto, composto da giocatori forti, capaci di fare la differenza con una sola giocata. Sabato scorso, però, in campionato, abbiamo dimostrato di poter dire la nostra. Il pareggio conquistato su rigore si è trasformato in un'iniezione di fiducia straordinaria. Sappiamo cosa non ha funzionato all'andata e siamo pronti a rimetterci in corsa». (...)

Remuntada possibile, dunque?

«Credo che la squadra abbia la forza, fisica e psicologica, per rovesciare il risultato dell'andata. Stiamo attraversando un buon momento, abbiamo ritrovato la strada giusta e non dobbiamo sottovalutarlo. Poi ci sono altri due aspetti da non sottovalutare».

Quali?

«Il fatto di giocare al Franchi, il tempio della prima squadra, uno stimolo fortissimo. Mi auguro che Firenze possa essere in grado di spingerci tutti. Io questi ragazzi li ho guardati bene: occhi e gambe dicono una cosa sola, possiamo farcela». (...)

REDAZIONE