Secondo quanto conferma Il Corriere dello Sport Stadio la Fiorentina guarda già al futuro. Se Stevan Jovetic, alla fine, dovesse decidere di spostarsi verso nuove destinazioni, i viola non resterebbero spiazzati. Il primo giocatore sul taccuino viola è Gaston Ramirez, uruguaiano del Southampton. Le sue caratteristiche tecniche ben si sposerebbero con quelle di Giuseppe Rossi. alla dirigenza viola. In venti presenze in Premier, sedici delle quali da titolare, ha realizzato quattro gol ma il suo sogno è quello di tornare in Italia. Qualche tempo fa è stato lui stesso a lanciare una sorta d’appello alla società dei fratelli Della Valle. Si disse affascinato dal gioco di Montella e addirittura onorato nel caso in cui fosse stato invitato a far parte del progetto.
stampa
Se parte Jovetic ecco chi può arrivare
Secondo quanto conferma Il Corriere dello Sport Stadio la Fiorentina guarda già al futuro. Se Stevan Jovetic, alla fine, dovesse decidere di spostarsi verso nuove destinazioni, i viola non resterebbero …
I viola non mollano poi nemmeno la pista legata alla Francia, con Lisandro Lopez da una parte e Pierre Emerick Aubameyang. Nel caso in cui Jovetic dovesse partire, potrebbero arrivare anche entrambi. E' vero che l'argentino ha passato i 30 anni ma va tenuto in considerazione il fatto che ha il contratto in scadenza a Giugno 2014. Discorso diverso invece è quello per il gabonese di passaporto francese: il costo dell’operazione si attesta tra i sei e gli otto milioni.
ADV ha promesso due grandi acquisti e se Jovetic dovesse partire i soldi da poter reinvestire sarebbero di più. E’ con questa logica che continuano ad essere monitorati grandi giocatori come Oscar Cardozo del Benfica. Strapparlo al club portoghese sarà complicatissimo ma l’idea di un’esperienza nel calcio italiano lusinga non poco il calciatore. Negredo? Il ventisettenne del Siviglia continua ad essere seguito con grande attenzione, anche perché i sedici gol messi insieme tra Liga e Coppa del Re rappresentano più che un buon biglietto da visita. In Italia, invece, si continuano ad osservare Matri e Quagliarella. Il primo ha un ingaggio elevato mentre il secondo non sarebbe convinto di tornare dove fu scartato ormai dieci anni fa.
STE. RO.
© RIPRODUZIONE RISERVATA