"Pasqual a Pasqua e l'Europa se ne va". Così inizia l'articolo del Corriere Fiorentino di descrizione della partita di ieri tra Fiorentina ed Empoli, conclusa con una vittoria degli ospiti. "Il grintoso e tostissimo Empoli di mister derby Martusciello stende Sousa e manda in frantumi i piani di rimonta viola. Altro che occasione per sfruttare il derby milanese insomma, in rigore calciato dal grande ex Manuel Pasqual diventa l'incubo viola (il sesto posto è lontano 6 punti)e allo stesso tempo l'apoteosi di chi tifa azzurro".
Viola News
I migliori video scelti dal nostro canale
stampa
Sconfitta contro l’Empoli, con tanti saluti all’Europa
Il ko di ieri in campionato mette una seria ipoteca sulla possibilità di raggiungere l'Europa League
"La storia - prosegue l'articolo - di questo romanzo perverso e beffardo però, per la Fiorentina non finisce qui. A rendere tutto più amaro c'è anche la disastrosa prestazione dell'arbitro Mazzoleni, che al 93' fischia un fallo di Borja su Pucciarelli che non c'è e decreta il penalty che decide la partita".
"Sousa ci ha messo del suo per perdere (per la prima volta in casa quest'anno) contro un avversario che non vinceva da 11 partite. L'assetto con Chiesa e Tello terzini di spinta, più Borja in mediana e Berna-Saponara dietro a Kalinic, ha finito per sbilanciare troppo la squadra, che ha prestato il fianco ai contropiedi azzurri e senza creare troppi grattacapi a Skorupski".
© RIPRODUZIONE RISERVATA