stampa

Sconcerti “Un episodio inquietante”

Ecco come tratta l’argomento Rossi-Ljajic Mario Sconcerti sul Corriere della Sera:   Al di là della classifica però il fatto nettamente più grave, inaudito anche nel calcio sporco dei nostri …

Redazione VN

Ecco come tratta l’argomento Rossi-Ljajic Mario Sconcerti sul Corriere della Sera:

Al di là della classifica però il fatto nettamente più grave, inaudito anche nel calcio sporco dei nostri giorni, è stata la rissa di Firenze, i pugni di Delio Rossi al ragazzo Ljajic colpevole di averlo irriso e offeso. Rossi è una persona per bene, non era mai caduto in nessuna trappola nervosa. Credo che il primo a essere pentito sia lui, ma quello che ha fatto è stato imperdonabile. Non un solo colpo, ma colpi su colpi, una convinzione barbara con il vantaggio di essere in piedi contro una vittima a sedere. Un episodio molto grave, inquietante e imbarazzante anche da vedere in televisione.

La fine in diretta di un uomo per bene che ha perso la testa e in un attimo ha creduto di scoprire il colpevole di tutti i suoi incubi. In tribuna c'erano i massimi dirigenti della Fiorentina, hanno perfino aspettato troppo a decidere l'esonero. Rossi non doveva rientrare nel secondo tempo. Non si può dare la responsabilità di guidare uomini, sia pure muscolari come i calciatori, a chi li aggredisce sotto gli occhi di tutti. È straordinario che Rossi non sia stato espulso, come ha fatto a non vedere il quarto uomo?