Viola News
I migliori video scelti dal nostro canale

corriere della sera

Sconcerti punge la Juve: “Ronaldo ha dato un alibi. Allegri-Vlahovic? Fallimento”

Sconcerti punge la Juve: “Ronaldo ha dato un alibi. Allegri-Vlahovic? Fallimento” - immagine 1

"Il tentativo di Allegri di normalizzare Vlahovic è un fallimento"

Redazione VN

Il noto giornalista Mario Sconcerti ha avuto modo di analizzare le vicende bianconere in un editoriale sul Corriere della Sera. "Il tentativo di Allegri di normalizzare Vlahovic è un fallimento", questo l'incipit dell'articolo di cui vi proponiamo gli estratti più significativi:

Ronaldo ha spezzato l'equilibrio e cambiato l'essenza della squadra -scrive a proposti della Juventus- e l'altro errore è la sottovalutazione. Ronaldo ha dato a tutti un'alibi e un rancore, i grandi giocatori non credono nelle differenze e si sentono tutti indispensabili. Lì si è rotta la Grande Juve, proprio quando la società era convinta di averla costruita. Allegri ha trovato la squadra impoverita, invecchiata e ormai presuntuosa, sconosciuta nella mentalità. Sarri aveva definito i giocatori inallenabili ed è uno specchio reale del tempo. (...)

Ronaldo se n’è andato, la Juve aveva già in mano Vlahovic ma non poteva dirlo, ha dovuto aspettare mezza stagione per sostituirlo, ma era tardi ed era sbagliato il terreno su cui impiantare Vlahovic. I giocatori non hanno accettato un’altra differenza, un giocatore con alto ingaggio e altissimo costo immesso in una squadra che era rimasta convinta di essere la migliore anche senza di lui. Questo spiega la normalizzazione tentata da Allegri sul ruolo di Vlahovic. È un ragazzo, deve capire dove gioca ora, è troppo ansioso sulla palla. Cose che al tuo miglior giocatore non diresti mai. Cose che la squadra ha ascoltato e Vlahovic subìto. Il risultato è che hai avuto meno squadra e meno Vlahovic.

Sconcerti punge la Juve: “Ronaldo ha dato un alibi. Allegri-Vlahovic? Fallimento”- immagine 2

 

tutte le notizie di