stampa

Sconcerti: “Bernardeschi pagato troppo. Borja? All’Inter serve come uomo. Milenkovic…”

"Bernardeschi è stato valutato molto, probabilmente troppo, in un’estate in cui i prezzi dei buoni giocatori sono cresciuti del 30 per cento..."

Redazione VN

Sulle colonne del Corriere della Sera, Mario Sconcerti dice la sua su alcuni giocatori in uscita dalla Fiorentina e non soltanto:

"(...) Bernardeschi non è Baggio e nemmeno Del Piero. È stato valutato molto, probabilmente troppo, in un’estate in cui i prezzi dei buoni giocatori sono cresciuti del 30 per cento e nei giorni in cui la Juve ha rinunciato a Schick. Bernardeschi è un fantasista, ama partire a 30 metri dalla porta. È veloce e corre bene con il pallone sul sinistro. Non è un fenomeno, ma è molto intelligente. Arriva con la testa dove non riesce ad arrivare col gioco. Ha un dribbling lungo, da mezzofondista, non da scattista. Gli serve spazio, tira bene in porta. È un giocatore molto moderno, con i due terzi del talento di Dybala ma la capacità di trovare soluzioni con la stessa fretta. Secondo me non toglierà il posto a Mandzukic ma si alternerà con lui, con Douglas Costa, Dybala e perfino Higuain. L’altro giocatore dell’estate è Borja Valero, argomento completamente diverso rispetto a Bernardeschi. Borja è un grande riferimento in campo, guida la squadra, ma lo fa ai suoi ritmi. I prezzi dei buoni giocatori sono cresciuti del 30 per cento, l’importanza e il limite di Borja Valero bassi e con la sua mentalità un po’ barocca. Piacerà molto subito, diventerà forse un limite andando avanti nella stagione. Meglio metterlo trequartista. Come mezzala pura perde molti palloni. L’Inter ha più bisogno di lui come uomo che come giocatore. (...) Due i giovani difensori che forse sorprenderanno: Bonifazi (Torino) e Milenkovic (Fiorentina)".

 

tutte le notizie di