Comincia oggi l’attesa Settimana Viola di Montecatini. La Fiorentina prenderà alloggio al Grand Hotel & La Pace del conosciuto manager Fifa e assessore allo sport della città termale Stefano Pucci. Domani alle 21 una delegazione della dirigenza e della prima squadra visiterà l’Oratorio Murialdo, importante luogo di aggregazione sociale con molteplici attività dedicate ai ragazzi quali corsi di musica, di catechismo, attività ludiche e di doposcuola. E’ inoltre sede del Gsd Montecatini Murialdo, scuola calcio qualificata Figc, società gemellata con il club viola e punto di riferimento per ragazzi dai 5 ai 16 anni.
stampa
Scatta la settimana viola
Oggi visite e trasferimento a Montecatini
Gran finale sabato 13 luglio alle 18, quando la Fiorentina incontrerà in un test di allenamento l’Asd Montecatini 1920, che si appresta a partecipare al prossimo campionato di Promozione. L’incasso sarà interamente devoluto all’oratorio Murialdo.
Gli allenamenti si svolgeranno allo stadio comunale «Daniele Mariotti» alle 17.30 e saranno aperti al pubblico e c’è da scommettere che tanti saranno gli appassionati e tifosi che prenderanno d’assalto le tribune dell’impianto di Montecatini. C’è forte attesa anche per il possibile annuncio dell’arrivo in viola di Mario Gomez.
La giornata di festa del Murialdo domani avrà inizio alle 19. Si aprirà con un’esibizione dei giovani della scuola calcio e proseguirà appunto con gli ospiti della Fiorentina. Verranno poi premiati tutti gli atleti del Montecatini Murialdo. Il tutto contornato da ballo, musica anche dal vivo, punti-ristoro e stand di associazioni di volontariato. L’ingresso è libero e gratuito. (...)
La Nazione
© RIPRODUZIONE RISERVATA