La Nazione si concentra su Torino-Fiorentina. I viola stanno provando uscire da quel che è successo, mentre i granata sono reduci da tre sconfitte consecutive e domani saranno contestati dai propri tifosi. Insomma: le due squadre sono lontane dalle condizioni ideali.
stampa
Saponara prova a rinascere: finale di stagione col trequartista?
Saponara è pronto a cominciare il percorso di crescita nella Fiorentina. Da un punto di vista mentale, quale sarà la reazione dei viola contro il Torino?
Tornando in casa Fiorentina, Pioli sta cercando, con molta fatica, di trovare le parole giuste per parlare ogni giorno a un gruppo di giocatori attraversato da crisi di commozione. La squadra ha voluto conservare tutti gli indumenti calcistici di Astori, l'armadietto del capitano è un punto di arrivo per tutti gli sguardi.
Proviamo, però, a parlare di calcio. La novità Saponara potrebbe essere il motivo tecnico più interessante in questo finale di stagione. Dopo un anno e due mesi l’ex Empoli è finalmente pronto per cominciare il proprio percorso di crescita all’interno della Fiorentina: non è il momento ideale per le condizioni mentali della squadra, ma dal punto di vista tecnico e tattico si aprono possibilità mai messe in pratica in passato. Con Chiesa, Saponara e Simeone chiamati da non dare punti di riferimento agli avversari, la Fiorentina è pronta per cercare nuove soluzioni, dopo essersi incagliata in un periodo di magra. Ma il vero test domani a Torino sarà a livello mentale. Basta ricordare come tutti i giocatori viola siano crollati a terra, nella partita contro il Benevento, subito dopo il fischio finale. E vengono ancora i brividi.
http://www.violanews.com/news-viola/encomiabile-saponara-reazione-dorgoglio-per-ricordare-il-fratello-davide/
http://www.violanews.com/stampa/a-della-valle-torna-vicino-alla-squadra-possibile-ritorno-a-firenze-per-pasqua/
© RIPRODUZIONE RISERVATA