Repubblica Firenze si concentra su Riccardo Saponara. Per lui potrebbero essere le ultime tre partite in viola, decisive anche per il suo futuro. Il talento di Forlì - si legge - è stato uno dei migliori e dei più continui nell’annata, è uno dei senatori e dei leader dello spogliatoio e mai come in questo campionato ha messo sul campo tutte quelle qualità viste a Empoli e apprezzate solo in parte a Firenze dal 2017, anno del suo arrivo. Merito di Vincenzo Italiano, uno che ti entra nella mente, come disse Riccardo in passato. Il feeling tra i due, sbocciato a La Spezia, è fiorito in viola e il tecnico non ha quasi mai rinunciato al suo fantasista nei momenti delicati dell’annata: 31 presenze, 3 gol, 4 assist.
Viola News
I migliori video scelti dal nostro canale
Repubblica Firenze
Saponara, la rinascita con Italiano. A fine stagione focus sul futuro
Il contratto di Saponara scadrà il 30 giugnoS
Nelle gare principali il numero 8 viola c’è sempre stato: con la Juventus a Torino, nell’impresa di Napoli, nella brutta partita di Salerno e anche a San Siro contro il Milan dopo il bel gol dell’andata è stato tra i più positivi. Lunedì sera al Franchi contro la Roma la Fiorentina si gioca tutto e Saponara sarà confermato nel tridente.
Al termine della stagione poi sarà tempo di decidere e pianificare insieme alla società il futuro: il contratto scade il prossimo 30 giugno e la volontà di Saponara è quella di restare alla Fiorentina, a maggior ragione con Italiano in panchina e il suo ruolo sia in campo che fuori è apprezzato tantissimo dai dirigenti.
© RIPRODUZIONE RISERVATA