Viola News
I migliori video scelti dal nostro canale

stampa

Saponara, la carta in più per Pioli: i numeri sono dalla sua parte

Presenze e assist raccontano di una crescita costante e di un giocatore che, dopo aver messo benzina e minutaggio nelle gambe, è diventato prezioso

Redazione VN

Ci sarà ancora Riccardo Saponara, sabato prossimo, tra i migliori in campo della Fiorentina? Come riporta Stadio, sono i numeri a testimoniare come il fantasista viola possa fare la differenza in questa squadra. Presenze e assist raccontano di una crescita costante e di un giocatore che, dopo aver messo benzina e minutaggio nelle gambe, è prezioso nel gioco di Stefano Pioli. In totale 282 minuti netti in campo (senza considerare i recuperi) e con lui sul terreno di gioco la Fiorentina ha realizzato sei gol, ovvero la squadra segna ogni 48 minuti.

Alcune volte per semplice causalità, mentre in altre occasioni è stato del tutto decisivo nelle azioni che hanno portato alla rete. Un rendimento che, se confermato, potrebbe farlo diventare il protagonista del finale di stagione. A fare la differenza e a determinare un altro salto di qualità potrebbe essere un gol tutto suo. Ne ha le capacità e anche le caratteristiche perché chi lo conosce bene è convinto che sia pure un ottimo finalizzatore.

http://www.violanews.com/stampa/europa-league-il-segreto-per-crederci-veramente-e-saponara-puo-spostare-gli-equilibri/

http://www.violanews.com/stampa/carli-su-saponara-nel-4-3-1-2-il-migliore-ditalia-se-esplode-vale-20-milioni/