Il Corriere dello Sport si concentra su Riccardo Saponara. Il quotidiano scrive che ha saputo trasformarsi in luce, in punto di riferimento dei compagni in campo e fuori. Contro lo Spezia è stato icona di perfezione: ha messo insieme movimenti, tecnica e pura fantasia perché quel colpo di tacco per Odriozola nell'azione del raddoppio viola è diventata una sorta di must del proprio repertorio. Ricky, che ha in Italiano il suo mentore, il tecnico che lo ha spostato a sinistra a La Spezia, , ha ricominciato a riscrivere una nuova storia. Ora è un valore aggiunto della Fiorentina.
Corriere dello Sport
Saponara illumina Firenze: ora è un valore aggiunto della Fiorentina
Sembrava destinato all'addio, ora sogna l'Europa con la Fiorentina
Ha dimostrato di saper essere incisivo sia da titolare che a gara in corso come contro il Genoa. Nonostante le 164 gare giocate con la Fiorentina, quella di sabato sarà la sua prima partita contro la Juventus. Ha affrontata i bianconeri con Empoli, Milan e Sampdoria. adesso è pronto per aggiungere un ulteriore tassello alla sua storia.
Saponara vuole provare a dare un contributo concreto a quel sogno chiamato Europa che ha ha potuto osservare da spettatore solo una volta, nel 2017 contro il Borussia Monchengladbach. Il suo accordo con la Fiorentina scadrà a giugno. Da gennaio sarà libero di accordarsi con un altro club e prima di allora farà di tutto per insinuare il tarlo in chi deve decidere, cercando di evitare lo svincolo a zero.
© RIPRODUZIONE RISERVATA