Viola News
I migliori video scelti dal nostro canale

Corriere dello Sport

Saponara illumina Firenze: ora è un valore aggiunto della Fiorentina

FLORENCE, ITALY - OCTOBER 31: Riccardo Saponara of ACF Fiorentina greets fans after during the Serie A match between ACF Fiorentina and Spezia Calcio at Stadio Artemio Franchi on October 31, 2021 in Florence, Italy.  (Photo by Gabriele Maltinti/Getty Images)

Sembrava destinato all'addio, ora sogna l'Europa con la Fiorentina

Redazione VN

Il Corriere dello Sport si concentra su Riccardo Saponara. Il quotidiano scrive che ha saputo trasformarsi in luce, in punto di riferimento dei compagni in campo e fuori. Contro lo Spezia è stato icona di perfezione: ha messo insieme movimenti, tecnica e pura fantasia perché quel colpo di tacco per Odriozola nell'azione del raddoppio viola è diventata una sorta di must del proprio repertorio. Ricky, che ha in Italiano il suo mentore, il tecnico che lo ha spostato a sinistra a La Spezia, , ha ricominciato a riscrivere una nuova storia. Ora è un valore aggiunto della Fiorentina.

Ha dimostrato di saper essere incisivo sia da titolare che a gara in corso come contro il Genoa. Nonostante le 164 gare giocate con la Fiorentina, quella di sabato sarà la sua prima partita contro la Juventus. Ha affrontata i bianconeri con Empoli, Milan e Sampdoria. adesso è pronto per aggiungere un ulteriore tassello alla sua storia.

Saponara vuole provare a dare un contributo concreto a quel sogno chiamato Europa che ha ha potuto osservare da spettatore solo una volta, nel 2017 contro il Borussia Monchengladbach. Il suo accordo con la Fiorentina scadrà a giugno. Da gennaio sarà libero di accordarsi con un altro club e prima di allora farà di tutto per insinuare il tarlo in chi deve decidere, cercando di evitare lo svincolo a zero.

 Photo by Getty Images
tutte le notizie di