stampa

Saponara-Ilicic, una poltrona per due

I due si giocano una maglia da titolare in questo finale di stagione. Corvino stima lo sloveno che però potrebbe lasciare Firenze in estate per ragioni di bilancio

Redazione VN

Su La Nazione si parla di Riccardo Saponara, in lotta con Ilicic una maglia da titolare in questo finale di stagione. Il futuro rischia di essere un’altalena infinita tra i due, con lo sloveno però che potrebbe essere uno dei pezzi pregiati del prossimo mercato viola. Gli indizi sono più di uno a iniziare da una stagione, quella attuale, ben al di sotto della precedente. Troppo discontinuo (e sfortunato, considerati i sei legni colpiti fino a questo momento) per spingere la Fiorentina a tenerlo ancora. Motivi economici e in parte tecnico potrebbe spingere Ilicic all’estero, con la Premier destinazione gradita.

Attenzione però alla variabile Corvino, da sempre un estimatore di Josip (lo voleva anche a Bologna), ma la ragion di bilancio potrebbe far vacillare anche le certezze del direttore generale dell’area tecnica. Direttore che, infatti, ha puntato tanto, se non tutto, sulla voglia di riscatto di Saponara. Il trequartista si candida a essere il suggeritore della punta centrale (si spera che continui a essere Kalinic), con licenza di ‘offendere’. L’uomo insomma con le chiavi del gioco. La linea a tre (con Chiesa e Berna) adottata da Sousa alle spalle di Kalinic potrebbe essere il filo conduttore della prossima Fiorentina, anche se Di Francesco non è certo un amante di questo assetto, prediligendo da tempo il 4-3-3. Ammesso e non concesso che l’attuale guida del Sassuolo diventi il dopo-Sousa.

tutte le notizie di