Sulle pagine de La Repubblica si parla anche del futuro di Riccardo Saponara. Nonostante una discreta seconda parte di stagione, comunque arrivata dopo un anno di anonimato e problemi fisici, i dubbi su di lui restano: questi nove milioni sono stati davvero un investimento? I dubbi tattici di Pioli restano, con il tecnico che per la prossima stagione pare orientato a puntare su un 4-3-3 in cui non c'è spazio per il trequartista.
Viola News
I migliori video scelti dal nostro canale
stampa
Saponara, il futuro adesso è incerto: i dubbi tattici di Pioli sul trequartista
Per la prossima stagione il tecnico viola pare orientato a puntare su un 4-3-3 in cui non c'è spazio per l'ex fantasista dell'Empoli
E così è tornata in gioco la vecchia storia di Saponara mezzala. Sì, in passato ha giocato anche interno. Ma il passo? La velocità? A occhio non sono queste le sue doti. Saponara è un rifinitore e alla fine è quasi più facile trasformarlo in futuribile regista. Tutte fantasie, appunto, a cui Pioli troverà una risposta quando i suoi uomini gli comunicheranno notizie sugli affari di calciomercato e di come sarà ristrutturato il telaio di una squadra costruita seguendo più le occasioni che un programma tecnico-tattico.
http://www.violanews.com/calciomercato/ancora-corvino/
http://www.violanews.com/stampa/si-pensa-gia-al-dopo-badelj-tutti-i-nomi-per-il-centrocampo-della-fiorentina/
© RIPRODUZIONE RISERVATA