stampa

Rossi e la passione-Twitter

Se per i giornalisti fiorentini Twitter è già uno strumento importante, adesso con l’arrivo di Giuseppe Rossi diventerà imprescindibile. “Pepito”, infatti, ama molto questo social network e twitta molto con …

Redazione VN

Se per i giornalisti fiorentini Twitter è già uno strumento importante, adesso con l’arrivo di Giuseppe Rossi diventerà imprescindibile. “Pepito”, infatti, ama molto questo social network e twitta molto con i suoi amici e i suoi fan. Negli ultimissimi giorni, però, Rossi ha rallentato il ritmo, limitandosi a “ritwittare” (ovvero rilanciare) messaggi dei suoi contatti. Forse un “silenzio” in attesa di buone notizie di mercato, proprio di quel passaggio alla Fiorentina che è diventato realtà giovedì sera.

Nel periodo tra Natale e Capodanno, invece, sono stati molti i messaggi di “Pepito”, soprattutto in inglese (Rossi è nato negli Stati Uniti e ha doppia nazionalità), ma anche in italiano e in spagnolo. Molto entusiasmo per le festività, per il clima natalizio e l’arrivo del 2013. Rossi, d’altronde, è stato uno dei primi calciatori a fare largo uso di Twitter e proprio ai “tweet” ha affidato il racconto del difficile superamento degli infortuni. Sul suo “account” viene indicato ancora come giocatore del Villarreal. Ora, a Firenze, i tifosi aspettano il primo tweet viola.

La Nazione