La Fiorentina punta a ricavare almeno 50 milioni dalle cessioni. Lasciando da parte la vicenda Chiesa, i primi due giocatori a generare laute plusvalenze saranno Veretout e Biraghi. Dalle cessioni dei due i viola ricaveranno circa 35 milioni (23-25 per il francese e 10-12 per il terzino) e aggirare così i paletti del Fair Play Finanziario. Ma essendo quaranta i giocatori a libro paga, senza contare i ragazzi che hanno finito il percorso nelle giovanili, Daniele Pradè ha l'imperativo di sfoltire una rosa numerosissima.
stampa
Rosa extra large, plusvalenze da Veretout e Biraghi. Ma c’è da piazzare una squadra intera
Saponara, Thereau, Laurini, Cristoforo, Zekhnini, Venuti: quanti giocatori a libro paga! Serve sfoltire la rosa
Come scrive il Corriere dello Sport - Stadio,Saponara potrebbe finire alla Spal in prestito con diritto di riscatto, mentre Laurini può andare al Parma a titolo. Per Thereau si va verso la rescissione del contratto, mentre c'è da piazzare anche Cristoforo di ritorno dal Getafe. Il Twente vuole nuovamente Zekhnini in prestito, il Pescara spera di riavere Sottil. Da valutare anche la posizione di Venuti: protagonista a Lecce nella stagione del ritorno in Serie A (32 presenze, 3 reti e 3 assist), i salentini sperano che la Fiorentina possa cederlo nuovamente. Se non a titolo definitivo, in prestito.
https://www.violanews.com/stampa/lidea-fissa-ounas-puo-rientrare-nellaffare-veretout-ma-prade-ha-idee-diverse-dal-napoli/
https://www.violanews.com/stampa/pavoletti-o-inglese-casting-italiano-per-lattacco/
© RIPRODUZIONE RISERVATA