stampa

Roma e Milan, dura posizione nei confronti del CorSport: accesso negato ai giornalisti

Le due società hanno "interdetto" per un mese i giornalisti del Corriere dello Sport dalle proprie sedi di allenamento e vietato ai giocatori di rilasciare interviste con la testata

Redazione VN

Dopo lo scivolone del Corriere dello Sport - anche la Fiorentina ha espresso via social il suo disappunto (LEGGI QUI) - Milan e Roma hanno divulgato un comunicato congiunto prendendo posizione sul titolo incriminato che recitava "Black Friday" con il primo piano le foto di Lukaku e Smalling:

Crediamo che tutti i giocatori, i club, i tifosi e i media debbano essere uniti nella lotta contro il razzismo nel mondo del calcio ed è responsabilità di tutti noi essere estremamente precisi nella scelta delle parole e dei messaggi che trasmettiamo. In risposta al titolo "Black Friday" pubblicato oggi dal giornale, la Roma e il Milan hanno deciso di negare al Corriere dello Sport l’accesso ai centri di allenamento per il resto dell'anno e hanno stabilito che i rispettivi giocatori non svolgeranno alcuna attività mediatica con il giornale durante questo periodo. Entrambi i club sono consapevoli che comunque l’articolo di giornale associato al titolo "Black Friday" contenga un messaggio antirazzista ed è questa la ragione per la quale sarà vietato l’accesso al Corriere dello Sport solo fino a gennaio. Restiamo totalmente impegnati nella lotta contro il razzismo. AS Roma e AC Milan.

Non è un caso che le tre società ad aver preso posizione su questo tema siamo Fiorentina, Roma e Milan, le cui proprietà sono americane e molto sensibili al tema del razzismo nella società e in ambito sportivo.

https://www.violanews.com/altre-news/zazzaroni-risponde-alle-accuse-anche-del-twitter-viola-sdegno-a-buon-mercato/

tutte le notizie di