Rocco la spunta su Chiesa e la Juventus

Rocco la spunta su Chiesa e la Juventus

Il patron viola rimane fiducioso sulla permanenza di Federico a Firenze. Più il tempo passa e più si avvicina la ‘vittoria’ di Commisso

di Redazione VN

Un primo incontro tra Rocco Commisso e Federico Chiesa è avvenuto nei giorni scorsi negli States, con l’attaccante viola che ha raggiunto il gruppo e la squadra ed ha potuto far conoscenza con il neo patron della Fiorentina.

Come si legge sulle pagine de Il Corriere dello Sport Stadio questa mattina, finora la partita la sta vincendo Commisso e la Fiorentina. La Juventus, che vorrebbe il talento viola, continua ad osservare ma il tempo scorre e questo favorisce Commisso e la permanenza di Chiesa a Firenze. Questo perchè la Juventus per arrivare a Federico dovrebbe tutelarsi a livello economico e di bilancio societario con una cessione importante. Non solo, la proprietà viola rimane forte della sua volontà nei confronti di Chiesa e fino a che non sarà il giocatore stesso a chiedere la cessione, per la società non ci saranno problemi.

Capitolo ingaggio: sarà un argomento da trattare in casa viola qualora Chiesa rimarrà a Firenze. Questo perchè l’offerta della Juventus è di quelle davvero importanti (5 milioni a stagione per cinque anni) e inevitabilmente andrà fatto uno sforzo per il numero venticinque in maglia viola.

Cifre discordanti per la cessione di Hugo. Intanto i viola sono vicini ad un centrocampista

Borja Valero atto II: il ritorno dello spagnolo a Firenze non sarebbe low cost

 

26 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

  1. ottone - 4 mesi fa

    Non dire Gatto finché non ce l’hai nel sacco …
    Io non mi fido che siamo sulla strada del rinnovo. Contento di sbagliarmi.
    Ad ogni modo, visto che COMUNQUE se ne andrà (se va bene tra un anno), il problema è riuscire a mettere a frutto qualcosa nel prossimo campionato, costruendo una squadra competitiva attorno a Chiesa. Poi ciao. Ma se rimane Chiesa e si fa la squadra da decimo posto, è chiaro che tutto è inutile. Allora converrebbe che se ne andasse subito.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  2. Sonoio - 4 mesi fa

    Purtroppo sarebbe una vittoria di Pirro. Lui vi sta malvolentieri sennò avrebbe già fatto cadere tutte le illazioni. L’accordo con la Juve rimane e l’anno prox la strisciata lo pagherà Meno della metà e lui se Rocco gli da 4 poi chiederà 6. Rocco non mi sembra per ora veloce come Ringo a tirare fuori i soldi, spero vivamente di sbagliarmi, per cui, forse arriverà un regista coi soldi di Veretout e poi una sarabanda di carceveri ultratrentenni.
    Dire che la Juve ora è finanziariamente in affanno è un eufemismo e tenerle in caldo chiesa per il prox anno è un regalo monumentale
    L’unica che ci guadagna.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  3. Masai - 4 mesi fa

    Se confermato, tutto bene, tutto molto bene e molto bene! Quindi adesso una domanda…..come ci rivolgiamo al ragazzo che fino ad oggi ha tenuto la facebocchina chiusa? Mi sembra che l’unica vera certezza era la sua volgia di andare dai gobbacci….quindi?

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  4. claudio.godiol_884 - 4 mesi fa

    Alla redazione di VIOLA NEWS: vorrei gentilmente proporvi una variazione sulla valutazione dei commenti. I pollici su/giù sono evidentemente taroccati, visto che una singola persona può tranquillamente cliccare più volte sullo stesso articolo. Così come sono, non servono a niente ….o si aboliscono o si obbliga l’utente ad una sola valutazione…come succede in tutti i siti. Grazie, buona giornata.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. Saverio Pestuggia - 4 mesi fa

      Giriamo la critica ai tecnici di RCS che gestiscono il forum dal punto di vista tecnico. Grazie

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  5. 29agosto1926 - 4 mesi fa

    Premesso che sono contento che Chiesa rimanga ho dei dubbi sul “come” lo faccia. Speriamo che abbia la stessa voglia e la stessa continuità che ha avuto fino ad ora. Speriamo di non rimpiangere il tutto e che Federico faccia un gran campionato. Tutto ruota intorno a che squadra gli sarà messa a disposizione. Veduamo, fiducia massima in Pradè e Barone

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. zachini - 4 mesi fa

      di positivo c’è da dire che ad oggi Chiesa non ha detto ne’ ai nè bai…

      Rispondi Mi piace Non mi piace
      1. Masai - 4 mesi fa

        quindi il fatto che non abbia mai denigrato la J per te sarebbe positivo?

        Rispondi Mi piace Non mi piace
      2. 29agosto1926 - 4 mesi fa

        Si può intendere in varie maniere ma, se dopo tutte le inginocchiate della società lui non si è espresso nemmeno per dire “sono lusingato……”, a me qualche dubbio lo k ascia. Speriamo bene

        Rispondi Mi piace Non mi piace
    2. bitterbirds - 4 mesi fa

      vedrai come sgambetta una volta ottenuto l’adeguamento di contratto

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  6. VV - 4 mesi fa

    Commisso ha fatto rispettare il contratto, in pratica ha solo continuato quello che avevano avviato i dv

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. claudio - 4 mesi fa

      Eh no… se la strisciata ha potuto trattare con il giocatore è perchè ha ricevuto l’ok dalla vecchia proprietà. Poi se fosse stato venduto o meno è un altra storia.

      Rispondi Mi piace Non mi piace
    2. LupoAlberto - 4 mesi fa

      Certo, perché tutti sanno che la politica avviata dai DV negli ultimi anni era NON vendere MAI i migliori….
      Ma lasciamoli a Casette, ringraziandoli per non aver venduto a qualche fondo d’affari e per i primi anni di gestione.
      Hanno fatto il loro tempo (da un po’) non ci sono più e non hanno più a che fare con la Fiorentina.
      Pensiamo alla squadra, visto che io tifo ed ho sempre tifato per la Fiorentina e non per la proprietà, quindi le lotte pro DV o pro Rocco per me non hanno senso.
      Poi se Rocco farà una grande squadra e ci porterà in Europa sarò contento e lo ringrazierò, ma solo perché è quello che voglio per la mia squadra.
      SFV

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  7. robin.b_737 - 4 mesi fa

    Continue provocazioni giornalistiche, secondo le quali Chiesa risulterebbe il perdente, così come, in altra notizia si certifica la volontà della Fiorentina di sbolognare Benassi ad altra società. Tutto come se gli interessati non leggessero traendone le dovute conclusioni. Chi scrive e a vantaggio di chi? Vallo a sapere! Il risultato è, in ogni caso, destabilizzante, mentre avremmo bisogno di concentrarci, con un minimo di serenità, sulla costruzione della squadra. SFV.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. Masai - 4 mesi fa

      Quello che hai scritto è condivisibile, e ti faccio presente che è così da sempre, soprattutto nell’ultimo periodo dell’era marchigiana!
      Il male della fiorentina, purtroppo, siamo noi fiorentini, con le nostre divisioni, con il nostro essere sempre i più ganzi…. e gli organi d’informazione che gravitano intorno alla fiorentina! Il tutto con i social è amplificato all’ennesima potenza!

      Rispondi Mi piace Non mi piace
      1. 29agosto1926 - 4 mesi fa

        Siamo rimasti al Rinascimento in quanto a mania di “Grandeur”. Hai ragione

        Rispondi Mi piace Non mi piace
  8. claudio - 4 mesi fa

    E, alla fine, siamo arrivati a scrivere quasi la realtà dei fatti. Con 3 anni di contratto in essere, si può solo forzare un po’ la mano per avere un aumento di ingaggio. Senza accordi firmati, niente di più. Inoltre, servirebbero non una ma almeno un paio di cessioni importanti a meno che il fair play finanziario non valga per quella società a strisce con colori, logo e maglia più brutti al mondo.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  9. claudio.godiol_884 - 4 mesi fa

    Mi è sembrata più una operazione d’immagine che di un reale colpo di mercato. Chiesa è bravo si sa….ma siamo sicuri che è la cosa migliore per la squadra?. Io ho dei dubbi…se facciamo due conti,con i 20 ml di Veretout e i propabili 60/80 di Federico, avremmo sicuramente potuto cominciare un lavoro veramente serio sul futuro della Fiorentina e visto che con un singolo fuoriclasse non si può fare la differenza (come dimostrato) era meglio optare fin da subito per questa linea. Commisso ha voluto mantenere la promessa o meglio cercherà di mantenerla…ma il prezzo da pagare mi sembra un po troppo alto e poco funzionale.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. bobosmdg - 4 mesi fa

      Esattamente.

      Poi tenere in squadra uno che non vede l’ora di andarsene è controproducente, rischi solo di diminuirne il prezzo.

      Il momento buono per venderlo è adesso, con quei soldi ci prendi 4-5 giocatori buoni per costruire l’ossatura della squadra dei prossimi anni, come fece De Laurentiis vendendo Cavani a 65 milioni e comprando Higuain, Mertens, Albiol, Callejon e Reina.

      Rispondi Mi piace Non mi piace
      1. Ragantog - 4 mesi fa

        Solo un piccolo dettaglio….siamo sicuri che i giocatori che hai rammentato vogliano venire a Firenze? Sai….un conto è l’entusiasmo dei tifosi, un altro è la squadra viola che, ricordiamolo, è dai tempi della coppa Italia di Cecchi Gori che non vince più neanche quella del nonno (oltre ad essersi salvata all’ultima giornata).

        Rispondi Mi piace Non mi piace
        1. bobosmdg - 4 mesi fa

          Prego? Mica ho detto che devi prendere Higuain, Mertens, Albiol, Callejon e Reina, anche perchè adesso hanno tutti una certa età.

          Ho detto di fare COME fece De Laurentiis nell’estate del 2015, vendere un campione come Cavani per comprare 4-5 giocatori ed avere l’ossatura della squadra per i prossimi anni.

          Rispondi Mi piace Non mi piace
  10. MixViola - 4 mesi fa

    Hai gabid???
    Grande Rocco, forza viola!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  11. CIRANO - 4 mesi fa

    Dal titolo sembrava cosa fatta ed invece sono le solite chiacchere basate sul niente.
    Bel modo di fare giornalismo.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. solo viola - 4 mesi fa

      Caro CIRANO, il bel modo di fare il giornalismo è l’attuale giornalismo. Ti fanno apparire come fatti semplici illazioni, su cui tutti straparlano.Ma cosa c’è da commentare su questa vicenda? Quello che Chiesa non ha mai fatto e che tutti vorrebbero facesse? Adesso spingono tutti sul rinnovo dell’ingaggio, sul dato unico e incontrovertibile dei 5 milioni proposti dalla Juventus. Abbiamo uno straccio di prova su questo? Solo i diretti interessati possono saperlo e se non parlano è solo per educazione.
      Comunque la colpa non è solo dei giornali, ma anche di coloro che le acquistano con la speranza di trovare la notizia che vorrebbero trovare e almeno per un giorno sognare.
      Di quanti giornali avremmo bisogno? Uno sarebbe più che sufficiente, con la sola informazione corretta. Ma per fare questo c’è bisogno che tutti quanti ci svegliamo dal letargo imposto e accettato.

      Rispondi Mi piace Non mi piace
      1. CIRANO - 4 mesi fa

        Ce lo so, ce lo so. solamente questa volta sembrava, meglio speravo, che i titolo si riferisse al rinnovo con adeguamento e soddisfazione delle parti. Scrivere che Rocco la spunta dovrebbe significare che vi è stato un fatto concreto che portasse a ciò, anche una semplice dichiarazione del giocatore. Invece il tutto si basa sul solo passare del tempo.
        Semplicemente patetico ed offensivo per l’intelligenza umana. Quando si tocca il fondo, qualcuno inizia a scavare…capisciamme’

        Rispondi Mi piace Non mi piace
      2. Zinigata - 4 mesi fa

        E’ colpa anche nostra ( forse soprattutto) che apriamo questi link, che sono palesemente ‘acchiappa click’

        Rispondi Mi piace Non mi piace

Recupera Password

accettazione privacy