Giuseppe Calabrese su La repubblica analizza il finale di stagione viola e la corsa alla Champions definita "maledettamente complicata". Nemmeno con sei vittorie la Fiorentina è sicura di farcela, però questa è l’unica strada per provarci. (...) Il calendario della Fiorentina non è impossibile, ma nemmeno quello del Milan è troppo difficile. Montella per recuperare i quattro punti di svantaggio deve puntare tutto sulla pressione. Quella che avrebbero i giocatori del Milan se, per esempio, domenica la Fiorentina riuscisse a battere il Torino e poi la Juve vincesse contro i rossoneri. (...) Dopo la Juve per la squadra di Allegri si mette decisamente bene. Due partite in casa, contro Catania e Torino, e poi la trasferta di Pescara già retrocesso. La Fiorentina, invece, dopo il Torino ha due trasferte, Genova contro la Samp e Siena, con la squadra di Iachini in piena lotta-salvezza, mentre al Franchi arriva la Roma che potrebbe avere ancora ambizioni europee.
stampa
Rincorsa Champions: sei vittorie possono non bastare
Giuseppe Calabrese su La repubblica analizza il finale di stagione viola e la corsa alla Champions definita “maledettamente complicata”. Nemmeno con sei vittorie la Fiorentina è sicura di farcela, però …
(...)
Se le cose vanno così, l’altro passaggio cruciale arriva alla penultima di campionato. Il Milan va a Roma, la Fiorentina ospita il Palermo. Può essere la domenica dell’aggancio-sorpasso.
A patto che il Milan non vinca con la Roma e la Fiorentina si prenda tre punti. E che tutte le previsioni ottimistiche fatte fino a questo punto siano azzeccate. Qui, insomma, potrebbe esserci la svolta della stagione. E siamo al 12 maggio. L’ultima giornata, poi, è decisamente favorevole alla Fiorentina, che chiude il campionato a Pescara mentre il Milan deve andare a Siena.
© RIPRODUZIONE RISERVATA