Viola News
I migliori video scelti dal nostro canale

stampa

Rinascimento Italiano: tanti aspetti positivi e due questioni da risolvere

GERMOGLI PH: 19 LUGLIO 2021 MOENA TR RITIRO ESTIVO DELLA FIORENTINA CALCIO ALLENAMENTO MATTINA NELLA FOTO IL MISTER VINCENZO ITALIANO

Il primo mini bilancio sul lavoro fiorentino dell'allenatore

Redazione VN

Su La Gazzetta dello Sport si parla di Vincenzo Italiano, che nei suoi primi mesi ha riportato il divertimento al Franchi. E non solo.

Tra gli aspetti positivi c'è la conferma dei gioielli Vlahovic e Milenkovic, conquistati con le sue idee di calcio, così come l'inserimento di Nico Gonzalez e il recupero di Callejon, Saponara e Benassi, tre giocatori che sembravano persi. Ma soprattutto aver finalmente dato un'identità alla Fiorentina. Ora la sfida più delicata è rilanciare Amrabat, pupillo di Commisso. Riuscirà a cucirgli uno spazio in un centrocampo che prevede il nuovo arrivato Torreira in cabina di regia con Castrovilli e Bonaventura titolari e Duncan, Benassi e il giovane Maleh come alternative? L'altro interrogativo riguarda il vice Vlahovic: sulla carta è Kokorin, confermato dalla dirigenza e che sta lavorando alla grande, ma occhio alla soluzione finto nove, magari con Gonzalez come Agudelo a Spezia.

tutte le notizie di