La Nazione si concentra sulla coppia Callejon-Ribery. Prandelli li collocherà sulle corsie laterali. In caso di 4-2-3-1 fra Ribery e Callejon andrà a posizionarsi Castrovilli in veste di numero 10 ’vero e puro’ con la funzionalità di controllare e far avanzare il gioco viola, lasciando così ai due esterni gli spazi e il compito di consegnare il maggior numero di palle possibile all’unico attaccante di ruolo (Vlahovic favorito su Cutrone e Kouame).
Viola News
I migliori video scelti dal nostro canale
stampa
Ribery-Callejon: Prandelli li utilizzerà come esterni. Ecco i due schemi
Ribery e Callejon potrebbero tornare a giocare insieme, ma non da attaccanti, nella gara di Coppa Italia contro l'Udinese
In caso, invece, di 4-3-3 il compito e la posizione decisamente molto avanzata dei due campioni viola chiederà loro oltre al lavoro di rifornimento di assist al centravanti, anche una maggiore incidenza proprio nella fase di finalizzazione. Insomma, quando Prandelli li utilizzerà come attaccanti nella linea a tre è evidente che punterà a considerarli decisivi anche per chiudere la partita, confidando nella facilità di esecuzione che entrambi hanno con le conclusioni della porta avversaria.
© RIPRODUZIONE RISERVATA