Franck Ribery ha le idee chiare: fin da subito ha mandato messaggi d'amore alla Fiorentina. Quella del francese, come si legge oggi su Repubblica, è un'apertura totale per discutere della permanenza in viola la prossima stagione e ascoltare l'allenatore. Dal canto suo non ha dubbi: a 38 anni ha ancora una voglia matta di giocare e il ciclo Gattuso stimola eccome. In due anni di Toscana, il francese ha messo insieme 50 presenze, con 5 gol e 10 assist. Non prettamente ciò che si aspettava, ma se non altro il suo rendimento è andato salendo dalla prima alla seconda stagione.
Viola News
I migliori video scelti dal nostro canale
Il campione c'è
Ribery, apertura totale al rinnovo. La palla passa a Gattuso
Franck Ribery apre totalmente al rinnovo: ha ancora voglia di giocare ed è stimolato da Gattuso. La palla passa alla società
Da parte del club, però, non c'è fretta. E toccherà proprio a Gattuso scegliere, pure sulla base di esigenze tattiche e di spogliatoio. Ovviamente quella di Ribery non è una figura che si trova facilmente ed è fondamentale per la crescita soprattutto di Vlahovic. Il campione ex Bayern è un esempio di professionalità e di gestione delle pressioni notevole. Insomma, FR7 ha ancora voglia di dire la sua ad alto livello, ma non dipenderà (solo) da lui. Si tratterà sullo stipendio, che dai 4 milioni ora dovrà abbassarsi, ma non sul suo ruolo. Il campione c'è, la palla passa alla Fiorentina.
© RIPRODUZIONE RISERVATA