Rialti scrive: “Firenze e la Fiorentina, è gelo. E’ tutto nelle mani della squadra”

Rialti scrive: “Firenze e la Fiorentina, è gelo. E’ tutto nelle mani della squadra”

Ieri al Franchi c’erano 25mila spettatori, ma l’ambiente ha dimostrato un grande malessere

di Redazione VN

Come scrive Alessandro Rialti sul Corriere dello Sport, il clima tra Firenze e la Fiorentina si sta facendo sempre più gelido. Una frattura che nessuno ormai è in grado di sanare.

L’assenza della proprietà resta una cartina al tornasole di una realtà raggelante: tutto è nelle mani dei ragazzi di Pioli. Che si battono. Parlare di nuovo stadio non accende più nessuno. L’aria che si respira è quella della rottura definitiva. Il bel fenomeno della Firenze e della Fiorentina perennemente abbracciate pare lontano anni luce. Sul Franchi è piombata una sorte di “glaciazione”.

Ieri la protesta ha funzionato. Nel silenzio generale si sentivano solo gli slogan romanisti. Neppure per l’inno si sono scaldati i tifosi viola.

12 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

  1. frigo - 2 anni fa

    su questo sito si parla poco di come gioca la squadra (bene, male non importa) e troppo di società, (che poi è assente)
    stiamo rompendo il giocattolo.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  2. ziomario - 2 anni fa

    L’agonia durerà finchè non si comincerà a costruire lo stadio, non è possibile tra l’altro vedere nel 2017 tifosi bagnati ed infreddoliti, con tutti gli annessi e connessi ma siccome la politica a Firenze viaggia col freno a mano tirato e c’è di mezzo l’enorme torta dell’aeroporto signori ne passerà d’acqua sotto i ponti. SFV.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  3. Unsenepoppiu - 2 anni fa

    Record mondiale dei D.V. Nessuno era mai riuscito a dividere e poi lentamente uccidere il tifo a Firenze.
    Ma loro battono tutti i record i piu’ perdenti della storia i piu odiosi della storia i piu arroganti e presuntuosi e falsi,.
    Complimenti

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. iG - 2 anni fa

      2 sorelle = IL MALE!

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  4. Valdemaro - 2 anni fa

    Altra grande vittoria raggiunta dal grande Diego della Valle! Un altro trofeo da mettere in bacheca. La cosa positiva è che finamente ha tagliato il misero budget destinato ai trolletti leccavalliani (chissà minkielli/barsine/ ecc ecc a quale glorioso progetto starà lavorando..). La tifoseria vera si è svegliata. Vediamo questi a quale livello fi bassezza ci vorranno portare prima di venderla davvero. Non ci resta che aspettare….

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. Crjstiano72 - 2 anni fa

      Sei ingiusto Valdemaro! Non hai rispetto e fiducia per tutto il suo sbattersi nel “vedere gente e fare cose”…….

      Rispondi Mi piace Non mi piace
    2. SANDRO - 2 anni fa

      E’ x gente come te che stiamo vivendo questo incubo. Forse ti renderai conto solo ora che i quarti posti erano oro colato e che stavamo viaggiando oltre i nostri limiti di piazza e di bugdet!!!

      Rispondi Mi piace Non mi piace
      1. Valdemaro - 2 anni fa

        Hai ragione SANDRO (sandro? nuovo nick? lavori anche gratis trolletto??)tutta colpa dei lenzuolai, degli avvoltoi, di mamma ebe, di Valdemaro, dei fiorentini. Della Valle Diego invece è un santo benefattore che noi fiorentini meschini non abbiamo mai apprezzato. Ci meriteremo quindi ti tornare a spalare la neve a Gubbio!

        Rispondi Mi piace Non mi piace
        1. 29agosto1926 - 2 anni fa

          Credo che tu abbia dei seri problemi psicologici……….

          Rispondi Mi piace Non mi piace
          1. andrea - 2 anni fa

            In un post racconti che, a te dei Della Valle non interessa. Appena dopo, al primo attacco nei confronti della Sagrada Familia, intervieni con lancia e scudo. Prendi una posizione, anche sbagliata che sia, e vai per la tua strada

            Mi piace Non mi piace
      2. unial5_683 - 2 anni fa

        Altra favola metropolitana, il limite del budget! Di quale budget si partla? Di soldi spesi ne sono rientrati a josa, di soldi buttati nel cesso, ovviamente non è rientrato nulla. Quindi ricapitolando, di quali soldi si parla? Dicessero almeno di essere dei sperovveduti, incompetenti, al massimo livello, altrimenti i conti non tornano!

        Rispondi Mi piace Non mi piace
    3. Tagliagobbi - 2 anni fa

      Domanda: ma voi ieri c’eravate allo stadio?

      Rispondi Mi piace Non mi piace

Recupera Password

accettazione privacy