Giovani, oggi e domani, ma giovani. La strada della Fiorentina pare inesorabilmente obbligata: visto che la stagione si è fatta grigia e pare impossibile accendere traguardi importanti, muovendo le pedine adatte c’è da disegnare il futuro. E quella strada dice inesorabilmente che a Pantaleo Corvino è dato solo o quasi il tentativo di difendere i giovani più importanti che già hanno la maglia viola e cercare di acquisire altri ragazzi che possono portare due essenziali qualità: economica nella rivendita e tecnica sull'immediato. I Della Valle restano distanti, intangibili e quasi poco interessati. Comunque non danno certo segnali che siano pronti a una rivoluzione economica.
stampa
Rialti scrive: “Fiorentina, solo i giovani. Corvino acquista, Pioli valuta”
A Corvino è dato solo o quasi il tentativo di difendere i giovani più importanti che già hanno la maglia viola e cercare di acquisire altri ragazzi
Dunque è necessario che la Fiorentina si arrangi. Da oggi in poi è chiaro che a Pioli sarà dato il mandato di verificare al massimo le potenzialità dei giovani viola già presenti in prima squadra, non solo i titolarissimi ma anche calciatori come Milenkovic e Dias. E prestissimo anche chi è ancora nel giro della Primavera come Sottil, Ranieri ed altri. Meglio veder crescere e inserire un giovane piuttosto che tentare di recuperare chi da inizio stagione sta in difficoltà. Certo, Corvino qualora da qui a fine mese dovesse riuscire a trovare un giocatore interessante per chiudere la squadra titolare proverà a prenderlo, ma allo stato delle cose appare come minimo difficile. (...)
L'articolo completo di Alessandro Rialti all'interno dell'edizione odierna de Il Corriere dello Sport-Stadio
http://www.violanews.com/stampa/zurkowski-e-soucek-nel-mirino-ma-corvino-prova-il-colpo-last-minute-dalla-premier/
http://www.violanews.com/stampa/sportiello-ancora-da-definire-il-futuro-del-guardiano-viola-ma-corvino-ha-gia-scelto/
© RIPRODUZIONE RISERVATA